Cessione Sampdoria, ci siamo! In settimana le firme, Vialli presidente

Massimo Ferrero non sarà più il presidente della Sampdoria. Come riporta “Calciomercato.com”, infatti, è oramai cosa fatta per il passaggio di mano della Sampdoria, appunto da Ferrero al fondo USA York Capital, il cui pressing era stato molto insistente negli ultimi mesi.

In prima linea, per quanto riguarda l’acquisto della Sampdoria da parte del fondo, c’è la bandiera blucerchiata Gianluca Vialli, che diventerà presidente con ruoli anche da manager alla Leonardo, sia sul mercato che sulla ricerca di giovani talenti. Il primo obiettivo del fondo sarebbe quello di mantenere sulla panchina della Sampdoria Marco Giampaolo, considerato allenatore perfetto per il prossimo progetto.

CESSIONE SAMPDORIA, FIRME A BREVISSIMO

La firma sul contratto sarà posta secondo i colleghi, già nel corso della prossima settimana. Ferrero aveva chiesto, in prima battuta, 200 milioni di euro, contro la proposta americana di 100. Verosimilmente, si chiuderà tra i 100 e i 120 milioni, denaro che verrà versato cash.

Un altro scossone in casa Sampdoria: che sia quello giusto per riportare la piazza blucerchiata ai fasti dei primi anni ’90?

Impostazioni privacy