Superlega Europea, quattro italiane nella lista delle big europee

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sta prendendo sempre più forma la cosiddetta Superlega Europea, il nuovo format voluto da ECA e Uefa che prenderà il via nel 2024 e avrà una sistema semi-chiuso di promozioni e retrocessioni a 32 squadre di cui 16 saranno quelle fondatrici e per un primo periodo intoccabili. L’idea è quella di disputare tali match nel weekend, spostando in settimana gli incontri di campionato.

Secondo gli spagnoli di Cadena Cope ci sono quattro squadre italiane tra le fondatrici e certamente presenti nel format iniziale: si tratta di Milan, Roma, Juventus e Inter, che siederanno attorno a un tavolo da 900 milioni annui di diritti tv insieme alle spagnole Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, alle francesi Paris Saint Germain ed Olympique Lione, alle tedesche Borussia Dortmund e Bayern Monaco e alle inglesi Chelsea, Arsenal, Manchester City, Manchester United e Liverpool.

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy