Dramma in Formula 2, muore Anthoine Hubert: gravissimo incidente in pista

Grave dramma in Formula 2, Anthoine Hubert è morto dopo un bruttissimo incidente che ha coinvolto tre vetture nella prova di categoria sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che si svolge a margine del Gran Premio di Formula 1. Il pilota francese avrebbe compiuto a breve 23 anni. Vengono definite “stabili” invece, come riporta il comunicato ufficiale della Fia, la Federazione automobilistica internazionale, le condizioni dello statunitense Juan Manuel Correa, trasportato all’ospedale di Liegi. Il terzo pilota Marino Sato avrebbe riportato ferite più lievi.

La dinamica

Durante il secondo giro – come riporta Sky Sport -, la monoposto di Hubert si è scontrata con quella del giapponese Marino Sato e dello statunitense Juan Manuel Correa dopo la salita dell’Eau Rouge, una curva molto veloce, con un impatto fortissimo che ha praticamente distrutto le vetture. La monoposto di Hubert si è rovesciata più volte ed era stata tranciata nell’incidente.

La gara è stata immediatamente interrotta per consentire i soccorsi. Correa è stato portato in ospedale con fratture alle gambe mentre Sato sarebbe apparso in condizioni migliori. Per il 22enne Hubert, invece, non c’è stato nulla da fare.

Impostazioni privacy