Calciomercato Inter, dopo Hakimi un’altra partenza: vicino la cessione del trequartista!

Calciomercato Inter Joao Mario a un passo dal Benfica, si aspetta solo l’ufficialità.

Sembrerebbe essere vicina la fumata bianca per l’arrivo di Joao Mario in Portogallo, il club del neo presidente Manuel Rui Costa avrebbe scelto di puntare sul trequartista nerazzurro per la prossima stagione.

Altra cessione quindi in casa Inter dopo la partenza di Hakimi destinazione Parigi.

Le cifre

La carriera di Joao Mario dovrebbe continuare in Portogallo, dopo l’infinito giro di prestiti. L’anno scorso, il trequartista portoghese ha giocato con la maglia dello Sporting Lisbona convincendo il Benfica a puntare su di lui la prossima stagione.

Secondo i quotidiani portoghesi i luisitani sarebbero disposti a sborsare 7.5 milioni per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Offerta che però potrebbe essere pareggiata dallo stesso Sporting Lisbona che gode del diritto di prelazione nei confronti del giocatore.

In ogni caso la carriera di Joao Mario dovrebbe continuare in patria, trovando una base dopo gli ultimi anni di ripetuti prestiti che lo hanno visto girare Mezza Europa.

Arrivato all’Inter nell’agosto del 2016, dopo 2 stagioni non convincenti all’ombre della Pinetina, ha iniziato il giro di prestiti che lo ha portato a passare da West Ham, Lokomotiv Mosca e Sporting Lisbona.

L’ultima stagione

L’ultima stagione del calciatore nato a Porto lo ha visto protagonista in patria con la maglia dello Sporting Lisbona, squadra che lo ha prelevato in prestito dall’Inter nell’ottobre 2020.

Arrivato in prestito secco, con la maglia bianco verde è riuscito a conquistare la vittoria di campionato e Coppa di Lega.

Arrivato allo Sporting Lisbona ha fatto rivedere le qualità che l’Inter aveva notato all’Europei del 2016 con il suo Portogallo prelevandolo dallo stesso Sporting Lisbona. In questa ultima stagione ha disputato 32 partite andando a segno 2 volte.

Impostazioni privacy