Euro2020, dopo le 3 positività, decisi i telecronisti Rai!

Euro 2020 Italia Inghilterra sarà la finale che incoronerà i campioni d’Europa, la Rai, come sempre per le partite della nazionale sarà pronta a raccontarci tutti i momenti salienti della partita.

Dopo le positività di 3 operatori Rai riscontrate nei giorni scorsi c’erano dubbi su chi sarebbe stata la voce narrante della partita.

Nelle ultime ore sembrano però essersi sciolti i dubbi su chi sarà impegnato in telecronaca domani sera per la super sfida di Wembley. La scelta è ricaduta su Stefano Bizzotto, alla telecronaca e Katia Serra per la parte tecnica. I due commentatori sono in attesa del risultato del tampone molecolare e stanno espletando le pratiche per poter entrare nel Regno Unito. La Rai sui propri profili social non ha ancora però detto nulla in merito.

Euro2020 Italia Inghilterra le vicende

Come riportato sul nostro sito nei giorni scorsi, Alberto Rimedio, voce narrante della nostra Nazionale, è risultato positivo al tampone molecolare effettuato dopo l’incontro dell’Italia contro la Spagna. Insieme a lui altri 2 operatori sono risultati positivi ma fortunatamente nessuno dei 3 è stato a contatto con la squadra nei giorni precedenti la positività.

Da quel momento è stato un susseguirsi di voci su chi sarebbe stato il sostituto, diversi i nomi in lista: da Repice a Bizzotto passando per Luca De Capitani.

La scelta sembra ormai presa, domani sera, a Wembley per il racconto del match ci sarà il duo composto da Stefano Bizzotto e Katia Serra.

Le Voci

Saranno dunque Stefano Bizzotto e Katia Serra, per la Rai, a raccontarci tutte le emozioni del match.

Stefano Bizzotto è una delle voci storiche dello sport targato Rai, arrivato in questa emittente televisiva, ha trovato fortuna nel mondo dei tuffi, è sua la voce che ha accompagnato le imprese di Tania Cagnotto.

Molti lo hanno identificato come l’erede di Bruno Pizzul nonostante la Rai abbia scelto di non affidargli telecronache degli azzurri durante la sue esperienza. A lui, è stato invece dato, il compito di raccontare le partite della nazionale tedesca.

Katia Serra è una giornalista bolognese, ha debuttato in Rai Sport come commentatrice tecnica per i match di Lega Pro e di calcio femminile.

Nel 2017 è stata la commentatrice nelle partite della Nazionale Under 21 per la fase finale del Campionato Europeo di calcio.

Nel curriculum, la giornalista, può anche vantare una breve esperienza a Sky per la quale ha anche commentato alcuni match del campionato di Serie A. Per questo Europeo è stata invece scelta da Rai come commentatrice tecnica.

La giornalista ha parlato del match di domani sera e della sua presenza in cabina di commento dichiarando: “Anche per me è la partita della vita”. Sarà una domenica intensa e una serata di fuoco per tutta Italia, ma forse, per Katia, sarà anche qualcosa di più.

Impostazioni privacy