Finale Italia-Inghilterra, inglesi favoriti a 2,55. Azzurri quotati a 3,00

Milano, 9 luglio 2021 – Siamo finalmente arrivati al gran finale del campionato europeo, con la finale tra Italia e Inghilterra che preannuncia spettacolo sia in campo che sugli spalti. Grande attesa anche davanti alla TV dove quest’edizione dell’Europeo ha macinato record su record in termini di ascolti: la semifinale tra Italia e Spagna ha registrato ben 19,5 milioni di spettatori italiani e il 77% di share, siglando il record assoluto di contatti. Questa sarà la decima finale per la nazionale italiana in un grande torneo internazionale, solo la Germania ne ha giocate di più tra le nazionali europee (14 finali disputate). Si tratta della quarta finale ad un Europeo per l’Italia, che è riuscita a vincere solo nel 1968 mentre ha perso l’edizione del 2000 e del 2012. Sarà invece la prima finale europea per l’Inghilterra, mentre a livello internazionale non raggiungeva la finale dalla vittoria dei mondiali nel 1966.

Domenica alle 21.00 Italia e Inghilterra si affronteranno per la ventottesima volta, leggermente in vantaggio l’Italia negli scontri diretti con dieci vittorie, l’Inghilterra ha vinto otto volte mentre nove sono stati i pareggi tra le due nazionali. Il fattore campo darà sicuramente un vantaggio agli inglesi anche se le ultime due finaliste europee ospitanti hanno perso la finale: è il caso della Francia nel 2016 e del Portogallo nel 2004. Secondo le previsioni di StarCasinò, c’è grande competizione per la finale ma è in vantaggio l’Inghilterra la cui vittoria è data a 2,55, mentre sia la vittoria dell’Italia che il pareggio sono dati a 3,00. Molto interessanti anche le quote sulle previsioni dei gol: lo 0-0 nei tempi regolamentari è dato a 6,50, mentre l’Over 3,5 paga ben 5,00. 

La partita si disputerà nello stadio di Wembley e sarà diretta da una terna arbitrale olandese, sono attesi 60.000 tifosi e 7.500 biglietti sono stati venduti agli italiani residenti in Gran Bretagna e Irlanda. Per l’Italia sarà presente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre in caso di vittoria per gli inglesi lunedì potrebbe scattare un giorno extra di festa.

Le quote nel dettaglio:

Domenica 11 luglio:

3,00 ITALY, 3,00 pareggio, 2,55 ENGLAND

COMUNICATO STAMPA

Impostazioni privacy