Milan, non solo Giroud dal Chelsea! Attenzione ad un clamoroso ritorno

Il calciomercato del Milan sembra in costante ascesa. Massara e Maldini sono al lavoro per rinforzare la squadra da consegnare nelle mani di Stefano Pioli. Il loro diktat è stato e sarà quello di condurre delle trattative in linea con i parametri imposti dai vertici della società rossonera. In tal senso la bandiera del Milan Paolo Maldini è al lavoro per chiudere due operazioni di rilievo. Entrambe con il Chelsea. Oltre alla telenovela legata all’approdo in rossonero di Olivier Giroud, infatti, il Milan sembra interessato a Tiemouè Bakayoko. Per lui si tratterebbe di un ritorno visto che ha già giocato in rossonero nella stagione 2018/2019.

Giroud ai dettagli

Il Milan è una delle squadre tra le più operative per quanto concerne il mercato in entrata. I tentativi che ci sono stati per Giroud, sono stati tanti. Ora, però, la società rossonera sembra sul punto di definire la trattativa.

I soldi derivanti dalla Champions League hanno aiutato in tal senso. Molte operazioni che il Milan porterà avanti in questa sessione di mercato saranno favorite dalla qualificazione alla massima competizione europea per squadre, ovvero la Champions League. Per l’esperto attaccante francese, il club rossonero dovrebbe sborsare una cifra simbolica da devolvere al Chelsea oltre che ovviamente un ingaggio corposo per il campione del mondo a Russia 2018.

Bakayoko Milan, cosa c’è di vero?

L’asse tra Milan e Chelsea si conferma molto caldo visto che oltre a Giroud sembra sulla via per Milano anche un altro giocatore. Si tratta di Tiemouè Bakayoko. Il centrocampista francese vuole solo la squadra rossonera. Il 26enne natio di Parigi si è trovato molto bene nella sua unica stagione sotto la Madonnina e con il Milan in Champions League la pista milanese è assai concreta.

I Blues hanno appena fatto valere una clausola per rinnovare unilateralmente il contratto con Bakayoko fino al 2023. Di conseguenza il contratto in scadenza tra due anni potrebbe consentire al poderoso centrocampista francese di sbarcare a Milano in prestito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, tre nomi caldi per la trequarti

Impostazioni privacy