UFFICIALE: Petar Stojanovic chi è il primo acquisto dell’Empoli!

Empoli Petar Stojanovic è atteso domani per sostenere le visite mediche con il club toscano. Il terzino della nazionale slovena classe 1995 è il primo colpo di mercato della neo promossa in Serie A. Si tratta di un terzino destro che all’occorrenza può giocare anche da quinto di centrocampo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, altro colpo per Sarri: visite domani

Petar Stojanovic: l’esordio nei professionisti con il Maribor

Il terzino sloveno è cresciuto nelle giovanili del Maribor, dove nella 2011 esordisce nel massimo campionato sloveno collezionando 4 presenze. Con il suo esordio Petar Stojanovic diventa il più giovane calciatore del Maribor ad aver esordito in prima squadra a 16 anni, 5 mesi e 18 giorni. Nella stagione 2013/2014 gioca nel Verzej nella serie B slovena, dove colleziona 11 presenze e 3 reti. Dal 2014 al 2016 torna al Maribor dove diventa una pedina importante della squadra, chiude la sua esperienza con gli sloveni con 62 presenze e 3 reti in tutte le competizioni. Con gli sloveni ha anche l’opportunità di giocare la Champions League. Con il Maribor il giocatore ha vinto 4 campionati sloveni, 2 coppe di Slovenia e 2 super coppe di Slovenia.

Clicca qui per vedere le sue migliori giocate con la maglia del Maribor!

Il trasferimento alla Dinamo Zagabria

Nel febbraio del 2016 Petar Stojanovic viene acquistato dai croati della Dinamo Zagabria. Nella parte finale di stagione colleziona 10 presenze. Nelle stagioni successive diventa un titolare della squadra con il picco nella stagione 2017/2018 dove colleziona ben 30 presenza in campionato. Nelle stagioni successive anche a causa di alcuni infortuni il giocatore perde il suo posto da titolare. Continua però a giocare molte partite, fra cui alcune di Champions League ed Europa League. Con la Dinamo Zagabria Petar Stojanovic colleziona 174 presenze e 3 gol. Con i croati lo sloveno vince: 5 campionati croati, 4 coppe di Croazia e 1 supercoppa di Croazia. Adesso Peter Stojanovic è atteso dall’Empoli per una nuova importante esperienza in Serie A.

Impostazioni privacy