Roma vicino all’arrivo il sostituto di Spinazzola

Viña RomaContinua il casting per la fascia sinistra della Roma. I giallorossi però questa volta sembrano aver fatto l’affondo decisivo, e il nome è quello di Matías Viña in forza al Palmeiras.

Viña Roma ecco le formule

Come riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha scelto Matías Viña, terzino sinistro uruguaiano in forza al Palmeiras. La Roma ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro più 2.5 di bonus (legati alle presenze e ai traguardi centrati con la squadra), ritenuta ancora bassa dal club uruguaiano che vorrebbe incassare di più dalla cessione, vista la necessità di girare al Nacional de Montevideo il 50% della futura cessione.

All’inizio della prossima settimana si può chiudere alzando l’offerta fissa e i bonus, arrivando dunque ai 13-15 milioni richiesti dal Palmeriras. Il calciatore , non a caso, essendo al centro di una trattativa, è stato in panchina la scorsa notte nella gara di campionato contro l’Atletico Goianiense.

Chi è Matias Viña il terzino seguito in passato dal Milan ora ad un passo dalla Roma?

Esterno mancino di grande corsa e capacità di arrivare sul fondo per crossare, cresce nelle giovanili del Nacional, dove ha esordito in prima squadra nell’aprile del 2017. Nel gennaio del 2020 invece il trasferimento in Brasile, proprio al Palmeiras, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Una coppa nazionale e la Libertadores finiscono nella sua bacheca, arricchita anche dal successo con l’Uruguay U20 del 2017 e dai trofei vinti con il Nacional. Ben 16 le presenze nella Nazionale maggiore dal 2019 ad oggi. Un terzino giovane ma già molto esperto a livello internazionale, che ha confermato le sue ottime qualità nella recente edizione della Copa America, e che ora si sente pronto a un’avventura nel calcio europeo. Il convincente esordio nella Copa America del 2021 ha imposto Matias Viña all’attenzione generale, confermandolo come uno dei migliori talenti dell’Uruguay. Il Milan lo aveva seguito già nel 2019, , ma non volle puntarci, mentre ora un’altra italiana guarda al gioiello uruguayano.

Impostazioni privacy