Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo per il centrocampo

La Juventus continua a monitorare sul calciomercato la situazione di diversi centrocampisti, per regalare a Max Allegri un nuovo regista. Locatelli rimane il preferito ma la trattativa con il Sassuolo è complicata a causa delle richieste neroverdi.

Occhi puntati, anche, su Pjanic: il bosniaco potrebbe tornare a Torino. Allegri lo accoglierebbe volentieri e il Barcellona, dal canto suo, vorrebbe cederlo, ma, al momento, l’ipotesi sembra sfumata.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SFUMA UN OBIETTIVO

Niente da fare – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – per Miralem Pjanic: l’idea di uno scambio con Ramsey è morta sul nascere per due motivi.

I blaugrana, infatti, non sono convintissimi delle qualità tecniche e della tenuta fisica del gallese. A cui si aggiunge uno stipendio da top player di 7,5mln a stagione. Il club spagnolo, in realtà, lascerebbe partire gratis Pjanic ma non vuole un’alternativa che abbia gli stessi costi.

Il Barcellona, infatti, è impegnato nell’ardua missione di alleggerire il monte ingaggi per permettere la firma di Leo Messi. Il costo di Ramsey è elevato e, al momento, non interessa.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Griezmann obiettivo concreto

PJANIC IN PRESTITO: IL BARCELLONA NON APRE

La soluzione per portare Pjanic a Torino potrebbe essere quella del prestito: in casa Juventus, però, c’è da far fronte al capitolo cessioni, sempre complicato. Lo scambio con Ramsey sarebbe stata la soluzione ideale: il gallese ex Arsenal, infatti, non è al centro del progetto Allegri.

Il prestito secco, però, è una soluzione che al momento non accontenta il Barcellona. Nella stagione con i blaugrana Miralem ha deluso e il club vorrebbe cederlo definitivamente già in questa sessione di mercato. Per ora il ritorno di Pjanic alla Juve non si farà.

Impostazioni privacy