Calciomercato Torino, arriva il colpo in attacco

Ora è ufficiale. Marko Pjaca è un nuovo giocatore del Torino. Lo aveva confermato indirettamente nella giornata di ieri proprio il presidente Urbano Cairo. Oggi è arrivata la nota ufficiale delle due società volta ad ufficializzare il tutto. Eccola la grande operazione di calciomercato.

Il comunicato della Juventus

“Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Torino: è infatti ufficiale il prestito, per una stagione (fino al 30 giugno 2022), con diritto di riscatto. Nato a Zagabria nel 1995 e bianconero dal 2016, Marko in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht e Genoa”.

LEGGI ANCHE: Non solo Locatelli, un altro centrocampista vuole solo la Juventus

LEGGI ANCHE: Torino, si tenta il doppio colpo dal Napoli

Il comunicato del Torino

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca. Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva Zagabria, ha esordito con quest’ultima nella 1.NHL, la massima serie croata, nella stagione 2011-’12. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, della Fiorentina e dell’Anderlecht, prima dell’ultima stagione disputata tra le fila del Genoa. Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018. Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI