Conference League, la Roma scopre il suo avversario: tre “italiani” aspettano i giallorossi!

Conference League, sarà Roma-Trabzonspor il match che andrà in scena il prossimo giovedì 19 agosto.

L’undici di Mourinho sfiderà i turchi di Avci nella sfida andata e ritorno valida per il passaggio del turno in Conference League. Le date per la doppia sfida sono 19 agosto l’andata (in Turchia) e 26 agosto il ritorno a Roma.

Il primo impegno ufficiale dei giallorossi li vedrà dunque contrapposti ai turchi di Trebisonda che tra le loro fila contano diverse conoscenze del nostro calcio.

Questa sfida sarà l’occasione per vedere di nuovo da vicino Marek Hamsik, dopo tanti anni passati a Napoli e la parentesi cinese prima e svedese poi. Ma soprattutto il match vedrà il ritorno nella capitale di due ex giallorossi: Gervinho e Bruno Peres. Senza contare che il rinforzo in attacco in questa sessione di mercato è arrivato da Parma: Andreas Cornelius.

Trabzonspor-Molde

La formazione allenata da Avci ha guadagnato il pass per lo spareggio grazie alla vittoria conquistata ai danni del Molde, trionfo arrivato solamente al termine della lotteria dei rigori.

La gara di andata era terminata con il risultato di 3 a 3. Quella di ritorno ha visto fissare il risultato sul punteggio di 1 a 1 al termine dei tempi regolamentari: goal di Edgar e risposta nel recupero di Sigurdarson. Vani i tempi supplementari. Ai rigori fatali gli errori dal dischetto di Ulland-Andersen e Fofana. Mentre l’ex romanista Bruno Peres ha trasformato il suo calcio di rigore, il secondo della lotteria per la sua squadra.

Subito decisiva la nuova formula che non prevede più la regola del gol in trasferta il match (che avrebbe premiato i norvegesi) si è prolungato con i supplementari e poi con i rigori. Poi dagli undici metri la spuntano gli uomini di Avci.

La nuova stagione è alle porte e lo Special One dopo essere stato acclamato dai suoi nuovi tifosi le cercherà tutte per trionfare anche a Roma, partendo da giovedì. La stagione è, finalmente, ormai alle porte.

LEGGI ANCHE: Dalla Turchia arriva un’offerta per un giocatore del Genoa

Impostazioni privacy