Van Bommel ma che combini? Gaffe dell’ex Milan il Wolfsburg eliminato a tavolino!

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura dell’ex Milan, Mark Van Bommel sulla panchina del Wolfsburg. Un clamoroso errore del tecnico è costato l’eliminazione a tavolino dalla Coppa di Germania.

La carriera di Van Bommel da allenatore

La prima esperienza da allenatore per Van Bommel è un ritorno a casa, il tecnico infatti prende la la guida del PSV. Squadra con cui da giocatore ha disputato 274 partite, segnando 65 gol e vincendo ben 9 titoli. Più precisamente, 4 campionati olandesi, 1 coppa dei Paesi Bassi e 4 supercoppe dei Paesi Bassi. Nel 2017-2018 Van Bommel allena l’under 19 del PSV. L’anno successivo diventa il tecnico della prima squadra. Il debutto da allenatore è amaro, infatti la squadra di Eindhoven perde la finale della Supercoppa contro il Feyenoord. A fine campionato la squadra totalizzerà 83 punti, stabilendo il record per una seconda classificata nel campionato Olandese. La stagione successiva il PSV perde di nuovo la finale di Supercoppa, questa volta contro l’Ajax. Il 16 dicembre Van Bommel viene esonerato, con la squadra al 4 posto e fuori dai gironi dell’Europa league.

Van Bommel fa 6 cambi, Wolfsburg eliminato a tavolino dalla Coppa di Germania!

L’esordio sulla panchina dei Lupi per Van Bommel non è un impegno ostico sulla carta. Il Wolfsburg infatti nel primo turno della Coppa di Germania affronta il Preussen Munster squadra di quarta serie. La squadra di Bundesliga soffre più del previsto e ha bisogno dei supplementari per battere gli avversari per 3-1. Ma è ai tempi supplementari che Van Bommel condanna il Wolfsburg, l’allenatore effettua il 6 cambio. Ma nelle regole della Coppa di Germania non è previsto un cambio aggiuntivo durante i supplementari, come accade in altre competizioni. Il Preussen Munster a fine partita fa dunque ricorso e ottiene la vittoria a tavolino per 2-0 eliminando Van Bommel e il Wolfsburg dalla competizione. Una gaffe che costa carissimo all’ex Milan all’esordio ufficiale sulla sua nuova panchina.

Per dovere di cronaca segnaliamo che il Wolfsburg ha iniziato al meglio la Bundesliga battendo per 1-0 il Bochum (clicca qui per gli Highlights del match)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppa Italia: il tabellone dei sedicesimi e degli ottavi di finale

Impostazioni privacy