Atalanta, le parole di Gasperini alla vigilia del campionato: “Non parto con l’Atalanta favorita per il campionato, per me è così”

Ha parlato Gian Piero Gasperini alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Torino di Juric. L’allenatore ha toccato diversi temi: ha parlato del futuro di Zapata e Ilicic, delle ambizioni dell’Atalanta, dell’addio di Romero e dell’arrivo del sostituto Merih Demiral.

Sulle ambizioni della Dea: “Non parto con l’Atalanta favorita per il campionato, per me è così. Sappiamo delle difficoltà che ci sono in questo campionato, sappiamo di avere una squadra consolidata. Sono contento che possiamo partire in questo modo nonostante le poche amichevoli e con la preparazione a singhiozzo, con giocatori che sono arrivati in momenti diversi. Ancora adesso siamo davanti a una situazione incompleta, ci sono infortuni e squalifiche. Non parto con un obiettivo, come tutti gli altri anni del resto. Ci sono tante squadre forti e alcune che faranno meglio rispetto agli scorsi anni.

Sulla situazione di Zapata: “Penso possa restare, ma è un pensiero mio come può essere il vostro. Siamo abituati a queste variazioni di mercato. Voi pensavate che Lukaku sarebbe potuto andare via dall’Inter? Io no. O che Romero potesse lasciare l’Atalanta. Non so cosa può succedere, è un mercato davvero stranissimo con pochi movimenti e poi ci sono trasferimenti eclatanti con cifre notevoli. Magari non c’è il mercato di scambio o normale. Faccio fatica a fare previsioni”.

LEGGI ANCHE: Lazio, dopo il mercato sbloccato è molto vicino l’arrivo di un centrocampista!

Il futuro di Ilicic: “Voleva andare via, poi si è presentato benissimo in ritiro e si è allenato davvero molto bene. Noi ci siamo messi a disposizione, sembrava che potesse andare via da un giorno all’altro, è stato preservato. Poi di colpo non ha avuto possibilità, mercato, richieste o altro, ha giocato con l’Alessandria. Io non ho parlato con nessuno, ma ci siamo parlati io e lui. Se è qua resta un giocatore tesserato con l’Atalanta, se va via lo sostituiremo. Se sta bene lo farò giocare, altrimenti giocheranno altri. Io faccio solo scelte tecniche. Ho sempre avuto feeling con Ilicic, poi in alcune partite non l’ho fatto giocare. Io lo alleno come qualsiasi altro giocatore e sarò a disposizione per fargli fare bella figura in caso di cessione”.

L’arrivo di Demiral e la cessione di Romero:È un giocatore selezionato, ha delle buone caratteristiche. Giocando andrà sempre meglio. Dal momento in cui è nata l’esigenza di sostituire Romero credo che Percassi abbia fatto una buona operazione. Mi dispiace per la cessione di Romero, ma sono anche contento per lui e per quanto raggiunto. Non sarò mai a mettermi di traverso con la società o con i giocatori. Non era facile sostituire una partenza del genere, credo sia stata fatta nel modo migliore”.

Impostazioni privacy