Massimo Moratti: “Mourinho sarà dominante”

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, in un’intervista, è tornato a parlare di Serie A e dei grandi allenatori che sono sulla scena italiana. Il suo legame con Mourinho è indissolubile, dopo le conquiste fatte sulla panchina dell’Inter, il portoghese è rimasto nel cuore di Moratti. In un’intervista a Il Messaggero, parlando dell’allenatore, si è lasciato andare con parole molto belle:

“Sono molto felice per lui, che ha avuto un’opportunità bellissima, e per i romanisti. José dà una fiducia pazzesca ai suoi tifosi, e sono certo, anzi lo so, che ormai tutti si svegliano la mattina e sono felici, perché hanno Mourinho allenatore. Lui fa questo effetto. Il suo incastro con Roma mi sembra già perfetto.

Mou vuole assolutamente vincere, come ha sempre fatto in carriera. È felice e carico, affronta tutto con grande professionalità. Costruisce l’entusiasmo. Di scudetto non parlerà, sa che è complicato ma non impossibile. Vuole crederci e ci crede. Non lo vedo a lottare per il terzo-quarto posto”.

Oltre all’allenatore della Roma, Moratti, ha parlato di Roberto Mancini e del lavoro meraviglioso che ha fatto agli Europei:

Il Mancio è bravo bravo. Agli Europei ha compiuto un’impresa meravigliosa, magari non sarà la prima. È un uomo che ha talento, da sempre. Da allenatore ha imparato a dominare l’emotività, ora ha sempre la mossa o la parola giusta. Lo ammiro. Ed è una persona affettiva, gli piace vedere i sentimenti che vengono alla luce, e ha una qualità importante: è uno che sa commuoversi“.

Non poteva mancare un commento sulla Serie A e sui grandi allenatori che cavalcano la scena del calcio italiano:

“Mi piace l’Inter, ma la Roma, non ne parliamo: il fatto di maggiore interesse di questo campionato è senza dubbio la presenza di Mourinho. La seguirò eccome. E che spettacolo il duello tra tanti bravi allenatori, è la chiave dell’annata. Anche se la figura di Mourinho sarà dominante”.

LEGGI ANCHE: Juventus, per gennaio è pronto il doppio colpo: difesa e attacco

Impostazioni privacy