DAZN, potenziata la rete in vista dei big match: ecco tutte le novità

Dazn ha completato il potenziamento delle rete. Dopo i problemi nelle prime due giornate di campionato, la piattaforma cerca riscatto. Il vero banco di prova sarà questo weekend. La piattaforma di streaming avrà, infatti, in esclusiva assoluta due big match: Napoli-Juventus e Milan-Lazio.

Per il match al Maradona si prevedono almeno due milioni di accessi alla piattaforma ed è in quella occasione che si capirà se effettivamente tutti i problemi siano stati risolti.

Durante la pausa per le partite delle nazionali, come riferito da Repubblica, Dazn ha concluso il programma di potenziamento della rete dei cosiddetti “Dazn Edge”. In sostanza sono dei server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone, Fastweb e Wind ed un numero minore per tutti gli altri operatori.

Dazn, ipotizzando di poter reggere tutte le connessioni previste, ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video per i dispositivi mobili (smartphone, tablet) come aveva stabilito per le prime due giornate di campionato, seguendo le indicazioni dell’Agcom. Si era deciso di farlo su richiesta degli operatori per evitare l’intasamento delle celle mobili considerando che molti utenti erano in vacanza.

LEGGI ANCHE: Napoli, si lavora per il rientro degli infortunati

Impostazioni privacy