“Neymar è deludente!”: la dura critica arriva dalla Francia

Non riesce ancora a brillare il Paris Saint-Germain delle stelle. La sconfitta riportata in campionato, contro il Rennes, resetta, in un certo senso, quanto di buono fatto in Champions League. La formazione guidata da Mauricio Pochettino sembra non riuscire a spiccare il volo, nonostante l’incredibile numero di campioni presenti in rosa, basti pensare al solo tridente composto da Messi, Mbappé e Neymar.

Il tridente del Psg (da sx verso dx: Messi, Neymar e Mbappé) esulta dopo la pesante vittoria di Champions League dei parigini ai danni del Manchester City (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Quella di domenica è stata la prima sconfitta del club parigino in Ligue 1. Il dato che, però, desta maggiore preoccupazione è quello relativo alle conclusioni in porta. L’unico acuto dell’incontro, infatti, resta la traversa colpita da Leo Messi su calcio piazzato.

A pagarne duramente le spese è stato Neymar, fortemente criticato dalla stampa francese. LÉquipe, uno dei maggiori quotidiani francesi, ci va giù pesante:

Neymar è, in questo autunno del 2021, lontano dal giocatore che era cinque o sei anni fa con il Barcellona o addirittura al PSG nell’estate del 2020 e occasionalmente l’anno scorso in Champions League“.

O Ney, entrato ormai nell’occhio del ciclone, ha ricevuto ulteriori commenti negativi da un altro quotidiano francese, Le Parisien:

“Spreco tecnico, mancanza di precisione. Neymar è solo l’ombra di se stesso. La sua, è la peggiore prestazione, senza dubbio, dall’inizio della stagione“.

Pressioni che sono all’ordine del giorno per giocatori del calibro di Neymar Jr. . Le uniche risposte, però, il campione brasiliano, dovrà darle sul campo, come ha sempre fatto nel corso della sua incredibile carriera da calciatore.

LEGGI ANCHE: Il Barcellona pronto a strappare il giocatore al Milan!

Impostazioni privacy