Sarri in conferenza stampa: “Vi svelo le condizioni di Immobile. Zaccagni? Voglio una cosa in particolare da lui”

Ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri alla vigilia della sfida di Europa League contro il Galatasaray, decisiva per il primo posto nel girone che vale l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione. A proposito della possibilità di saltare i sedicesimi e raggiungere direttamente il turno successivo il tecnico toscano si è espresso così:

Sarri Lazio Europa League

“Domani sarà molto importante, c’è in ballo un ottavo di finale di una coppa europea. Era già fondamentale ottenere la qualificazione, ma andare direttamente agli ottavi ci consentirebbe di avere due settimane libere per allenarci, cosa che da agosto non è mai successa. Spero che la Lazio sia cambiata rispetto all’andata, spero di vedere la nostra versione migliore, ce ne sarà bisogno: loro sono in testa al girone più complicato dell’Europa League. Non hanno mai preso gol in trasferta in Europa quest’anno”.

Immobile lazio

L’allenatore biancoceleste ha poi risposto alla domanda sulle condizioni di Ciro Immobile: “L’infortunio di Immobile è di lieve entità, non è grave. Se è in grado di giocare, lo farà già nella gara di domani“. Buone notizie quindi per i tifosi biancocelesti, pronti a rivedere in campo al più presto il loro capitano.

lazio europa league

Riguardo il cammino in Europa della sua Lazio: “Dipenderà da tanti fattori. Nella fase a eliminazione diretta c’è dentro anche la componente fortuna, soprattutto nel sorteggio. Sicuramente è una competizione di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti, vista la nuova coppa presente. Inoltre dalla Champions sono scese squadre di grandi livello

Zaccagni Lazio

Infine l’ex allenatore di Napoli e Chelsea ha parlato di Mattia Zaccagni: “Spero che lui faccia sempre vedere il vero Zaccagni. Purtroppo ha avuto due infortuni, ma da 20 giorni si allena con continuità. Speriamo che la sfortuna sia finita“. Parole di stima dunque nei confronti dell’ex Hellas, arrivato negli ultimi giorni di mercato e in netta crescita nelle ultime uscite dopo un inizio di stagione difficile.

Thomas Cambiaso

Impostazioni privacy