Cagliari, confermato il suo addio! Due spagnole puntano il giocatore!

Le parole del ds Capozucca al termine della sfida Cagliari-Udinese, lasciavano spazio a pochi dubbi: qualche giocatore sarà destinato a lasciare il club sardo. Necessaria un’epurazione per salutare coloro che non son ritenuti degni di vestire la maglia rossoblù. E qualche conferma è arrivata già dalle primissime convocazioni in vista dell’ultimo match del 2021: fuori Caceres e soprattutto Godin!

Cagliari, Godin al passo d’addio: previsto un ritorno in Spagna?

Godin, Cagliari, addio

Il tecnico Mazzarri ha confermato quanto anticipato dal ds dei sardi: fuori contro la Juventus i due difensori Caceres e Godin. Quest’ultimo è il nome che sorprende di più fra i due, decisamente! Era sbarcato in Sardegna come elemento di qualità ed esperienza, in grado di condurre la difesa dei Casteddu ad una solidità difensiva che mancava ormai da tempo.

O meglio, così sarebbe dovuto essere. E invece, il suo arrivo sembra che abbia avuto proprio l’effetto contrario: in quel di Cagliari l’uruguaiano non si è mai riuscito del tutto ad ambientare e, in parte anche a causa dei continui problemi fisici, spesso ha dovuto saltare numerose partite. E quelle poche volte in cui era disponibile, non ha quasi mai garantito ciò per cui era stato acquistato.

E allora non possono che sorprende le dichiarazioni del ds Capozucca. Già a gennaio, l’ex Inter è destinato a dire addio ai Casteddu. Già, ma verso quale destinazione?

LEGGI ANCHE: Manolas, l’addio al Napoli è una dichiarazione d’amore!

Molto probabile è il ritorno in Spagna, su cui due club spingerebbero per il suo ritorno. Il primo è quasi clamoroso: sarebbero i Colchoneros di Simeone coloro che lo avrebbero richiesto. Alla formazione dell’Atletico mancherebbe quel difensore d’esperienza e di carisma in grado di riportare la difesa del Madrid a quella solidità granitica che questa stagione pare aver perduto. E quale modo se non pensare al ritorno di colui che ne è stato per anni capitano e trascinatore?

L’altro club, invece, sarebbe il Betis Siviglia, autore quest’anno di una stagione fin qui mostruosa, culminata fin qui col terzo posto in Liga dopo 18 giornate. Anche il club biancoverde è interessato all’esperienza dell’uruguaiano. Insomma staremo a vedere cosa sceglierà Godin: ciò che è sicuro è il suo addio ormai certo al Cagliari.

LEGGI ANCHE: Juventus, scelto il destino di Rovella: accadrà a gennaio!

Impostazioni privacy