Gasperini non si accontenta: “Potevamo fare di più”

L’Atalanta torna da Roma, dopo tutti i problemi legati al Covid e agli infortuni, con un pareggio che sa di vittoria. A fine gara, intervistato da DAZN, Gian Piero Gasperini si è ritenuto soddisfatto del match e, nonostante i numerosi assenti, aspirava a qualcosa di più grande: “Potevamo fare di più ma per me è difficile non essere contento. Tanti giocatori erano fuori ruolo, peccato che nel secondo tempo abbiamo perso Miranchuk perché stava sfruttando bene gli spazi. Abbiamo dovuto arrangiarci. Per fare di più dovevamo avere più alternative in attacco ma sono molto felice”.

Atalanta Lazio Gasperini

Successivamente, tanti complimenti al giovane Scalvini, alla prima da titolare e autore di un’ottima prova: “Non volevo snaturare tutta la squadra. Ho adattato lui e anche da centrocampista ha aiutato con la fisicità su Milinkovic. È stato molto bravo, è un giocatore di prospettiva. I cambi sono stati raffazzonati ma abbiamo corso solo il rischio sul palo”.

Chiosa finale su Ilicic, che sta vivendo – un’altra volta – un periodo difficile: “Per me non è facile parlare di questa situazione, personale. A Josip saremo sempre vicini, sono situazioni che vanno al di là del calcio e noi con lui abbiamo sempre avuto un rapporto con situazioni molto felici. Lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile. I medici non sanno darci una risposta, non posso darla io. Ne parlo questa volta per non parlarne più, è una cosa delicata”.

Francesco Scanu

Impostazioni privacy