“Dybala non lasci la Juventus!”: avete sentito?

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha parlato della situazione in casa Juventus e ha espresso la sua opinione riguardo l’imminente passaggio di Dusan Vlahovic in bianconero. Queste le sue dicharazioni:

La Juventus ha passato un momento di disorientamento, ora sembra sulla strada giusta. Allegri nell’ultimo mese e mezzo ha drizzato le antenne, ha capito che bisogna stare sul pezzo e ha fatto bene a ricercare la compattezza”. Vlahovic? è l’acquisto più bello, grande, sorprendente: con Haaland e Mbappé – ha aggiunto Buffon – è il miglior giovane al mondo. Ha qualcosa di diverso, la presenza scenica dei grandi 9. E poi è un’evoluzione: ai miei tempi non esistevano i giocatori di 1.90 con quel dinamismo.

Buffon
Gianluigi Buffon

La leggenda bianconera si è poi soffermato sul caso legato al rinnovo di Paulo Dybala: Se Paulo decidesse di rimanere, farebbe una gran cosa. Io lo farei anche rinunciando a qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato. Se fossi la Juve… mi stuzzicherebbe la suggestione Dybala-Vlahovic.”

Infine, un pensiero sul Mondiale in Qatar: “Non lo sogno più. Ho sempre parlato del Mondiale per proteggermi da chi si chiedeva ‘Buffon perché continua?’. In realtà continuo perché faccio ancora cose che altri non fanno, ma le dinamiche mi fanno pensare che il Qatar sia impossibile. È giusto così, vanno rispettati i pensieri e le scelte di un uomo intelligente come Mancini. Ci siamo sentiti solo tre anni fa, ma è corretto scelga come ritiene più adatto, anche per proteggere il gruppo. E poi i portieri sono forti. Sarei utile nello spogliatoio? Non sono riflessioni che posso fare io. Certo, Chiellini-Bonucci hanno enorme esperienza…”.

SANTO ROMEO

Impostazioni privacy