Calciomercato, il Barcellona piomba sul gioiello della Juventus!

La Juventus rischia di perdere il suo gioiello! La Vecchia Signora è riuscita a trovare quel che serviva per cercare di raddrizzare una situazione non molto convincente in campionato: son infatti arrivati Vlahovic e Zakaria grazie al calciomercato. Già, ma sempre il calciomercato rischia di far perdere uno dei pezzi più pregiati della rosa bianconera. Allegri trema, ma non solo lui: tutta la società compresi i tifosi. La decisione finale però spetterebbe al talento: rimarrà a Torino?

Juventus, il Barcellona preme per De Ligt: sarà addio a fine stagione?

De Ligt, Barcellona, Juventus

La Juventus potrebbe seriamente perdere forse il suo gioiello più pregiato: Matthijs de Ligt. Il classe 1999 è ammaliato e attratto dal Barcellona. Il club catalano sta cercando in tutti i modi di convincere il talento olandese.

De Ligt dal canto suo, sembra trovarsi molto bene nel capoluogo piemontese. Vero, sembra. Perché, come riporta La Gazzetta dello Sport, “sarà una partita ancora molto lunga“. Nel dettaglio, è stato proprio Mino Raiola ad aver aperto ad una probabile cessione del suo assistito. E questa sua dichiarazione aveva fatto spaventare tutti i tifosi della Fidanzata d’Italia.

In particolare, De Ligt ha il contratto che scadrebbe il prossimo 2024, con uno stipendio di 8 milioni fissi con la possibilità di aumento sino ai 12 milioni. Tradotto: un trattamento da re. È altrettanto vero che la Juve ha voluto apporre un’importante clausola del valore di 125 milioni: se verranno versati nelle casse bianconere, potrebbe essere seriamente addio.

LEGGI ANCHE: Lozano, novità sull’infortunio alla spalla: spunta la data del rientro!

Vero, ma è anche altrettanto vero che il Barcellona ora come ora ha notevoli problemi economici e, perciò, un altro colpo ad effetto come quello relativo a Ferran Torres, pare alquanto difficile. A meno a che di cessioni e addii improvvisi. Tutto però sarà nelle mani dell’ex capitano dei Lancieri: sarà lui stesso a decidere. Un dettaglio però non da poco: se la Juventus dovesse rinforzarsi in estate, allora potrebbe decidere di rimanere l’olandese.

Impostazioni privacy