Federcalcio svedese: “Impensabile ad ora giocare un playoff in Russia”

Giocare uno spareggio mondiale in Russia è quasi impensabile. Parola del presidente della Federcalcio svedese, Karl-Erik Nilsson, dopo l’invasione russa dell’Ucraina di questa mattina. La Svezia infatti giocherà la semifinale playoff contro la Repubblica Ceca e, in caso di vittoria e di contemporaneo successo della Russia sulla Polonia, incontrerà i russi a domicilio nella finale per accedere a Qatar 2022.

“La sensazione che abbiamo al risveglio questa mattina è che sia quasi impensabile che tra poche settimane giocheremo una partita di calcio in Russia. Come appare qui e ora, oggi, non c’è assolutamente alcun desiderio di giocare una partita di calcio in Russia. Così Nilsson a Reuters.

“I pensieri vanno ai nostri amici in Ucraina per la situazione in cui si sono svegliati oggi: è terribile. Il calcio dovrebbe essere visto come qualcosa di meno importante nel mezzo di questo inferno. Dovremmo prenderci il nostro tempo e vedere quali azioni sono necessarie. Per il momento non vediamo l’ora che le armi vengano deposte e che la pace e la libertà nascano.

Infine un commento sulla risposta alla situazione nel calcio: “È importante che le richieste provengano dall’Ucraina. Al momento hanno molto di più a cui pensare del calcio, ma un giorno arriverà un futuro e dobbiamo mostrare solidarietà ai nostri amici in giro per l’Europa”.

Impostazioni privacy