Calciomercato Lazio, rivoluzione in estate per puntare alla Champions!

La sosta nazionali non arriva nel miglior momento per la Lazio. Per i biancocelesti infatti, sarebbe stato auspicabile tornare in campo subito per far dimenticare al più presto la sconfitta nel derby contro la Roma.

Al tempo stesso però, le prossime settimane saranno fondamentali anche per pianificare le strategie di mercato in vista di giugno. Igli Tare torna dunque a studiare il futuro della Lazio di Maurizio Sarri, che avrà bisogno di acquisti mirati per costruire una squadra in grado di ambire ad un piazzamento Champions.

Alessio Romagnoli, Lazio, Calciomercato

Proprio in questo senso, una maggiore attenzione verrà dedicata ad un reparto in particolare, quello della difesa. Il tecnico ha dato l’ok all’arrivo di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan, e riabbraccerebbe volentieri anche Emerson Palmieri, terzino sinistro in uscita dal Chelsea. Nessun discorso invece per Nicolò Casale del Verona.

Se parte Milinkovic-Savic il primo obiettivo per il centrocampo è Allan dell’Everton, con Maxime Lopez (Sassuolo) e Vitinha (Porto) nel mirino di Tare per il ruolo di regista basso. In attacco occhio a Federico Bernardeschi della Juventus e Dries Mertens del Napoli. A riportarlo è Il Messaggero.

Impostazioni privacy