UFFICIALE – Il Chelsea conferma la cessione: passa a Boehly per una cifra mostruosa!

Attraverso un comunicato ufficiale , la squadra di Stamford Bridge ha annunciato di aver raggiunto gli accordi per l’acquisto da parte di una nuova proprietà: guidata da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss.

Il gruppo guidato da Todd Boehly, uomo d’affari americano, è anche co-proprietario dei Los Angeles Dodgers, squadra che milita nella Major League Baseball. L’affare si è concluso per una cifra pari a 5 miliardi di Euro circa, ponendo fine all’era Abramovich.

Chelsea Roman Abramovich Cessione

Abramovich aveva messo in vendita il club a inizio marzo, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e le pressioni subite dalla comunità internazionale. 2,5 miliardi di sterline dell’investimento fatto dalla nuova proprietà saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del Club e tutti i proventi , come richiesto da Abramovich, saranno donati in beneficienza.

Inoltre, i nuovi proprietari hanno intenzione di investire 1,75 miliardi di sterline in ulteriori opere a favore del Club. Queste opere avranno l’obiettivo di migliorare Stamford Bridge, l’Academy Women’s Team, Kingsmeadow e nuovi finanziamenti per la Chelsea Foundation.

Il termine di licenza operativa del club londinese scade il 31 maggio e la vendita si concluderà nelle prossime settimane, con la speranza che il governo approvi il passaggio di proprietà.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy