Calciomercato Juventus, nel mirino 3 nomi: le mosse del club

La sconfitta in finale di Coppa Italia non ferma i piani di mercato della Juventus, ma con una probabile rivisitazione viste le difficoltà di questa stagione, che studia come arrivare a portare sotto la Mole tre grandi nomi.

Per l’attacco si parla di Giacomo Raspadori e Angel Di Maria: secondo quanto riferisce “Tuttosport“, il principale obiettivo è l’argentino di proprietà del PSG, è in scadenza di contratto e prima di tornare in Argentina a chiudere la sua carriera vorrebbe poter dire la sua ancora in Europa.

calciomercato Juventus obiettivi

Un suo acquisto non chiuderebbe la questione del reparto avanzato: Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juve, vista la richiesta dell’Atletico Madrid di 35 milioni di euro per lo spagnolo, e questo aprirebbe la strada proprio a Raspadori, che avrebbe piacere a trasferirsi ai Bianconeri ma resta da convincere la dirigenza del Sassuolo,cosa non semplice.

Un altro reparto di cui si sta discutendo tanto è quello del centrocampo: l’obiettivo principale è  Sergej Milinkovic Savic della Lazio, seguito poi da Paul Pogba che si svincolerà dal Manchester United in estate. Per il francese sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro a stagione più bonus da definire e l’idea di un ritorno appare allettante al giocatore. Per quanto riguarda il centrocampista serbo, invece, l’ostacolo è rappresentato dalla richiesta di Claudio Lotito, che valuta il giocatore intorno ai 70 milioni di euro e che rende difficile l’ipotesi del doppio colpo. In caso di fumata nera per entrambi si valuta piste alternative come Renato Sanches del Lille, Jorginho del Chelsea e Paredes del PSG.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy