Italia, Mancini costretto a rinunciare a sei giocatori: i nomi

Archiviata la sconfitta netta contro l’Argentina a Wembley per aggiudicarsi la Finalissima 2022, gli Azzurri sono tornati in Italia per proseguire la preparazione.

Oggi è in programma un allenamento per le 18 a Coverciano, in vista della preparazione per la partita di sabato 4 giugno alle 20.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna contro la Germania, esordio in questa nuova edizione di Nations League, in un girone composto da Germania, Inghilterra, Ungheria e proprio italia.

Italia Argentina Finalissima

Nel frattempo dopo la sfida con l’Argentina sei giocatori lasceranno il ritiro della Nazionale una volta tornati in Italia, si tratta di Bernardeschi, Chiellini, Emerson, Insigne, Jorginho e Verratti, che non parteciperanno alla seduta di allenamento odierna e saluteranno i loro compagni.

Chiellini aveva annunciato che quella contro l’Argentina sarebbe stata la sua ultima partita in Azzurro, Insigne è uscito dolorante dall’allenamento pre Finalissima e quindi continuerà le cure alla caviglia per poter riprendersi il prima possibile. Per quanto riguarda gli altri giocatori si tratterebbe di una scelta tecnica del commissario tecnico Roberto Mancini.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy