Sassuolo, confermato il primo colpo di mercato: “Sto per firmare!”

Il Sassuolo chiude il primo colpo in entrata, in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Gianluca Scamacca, seguito nelle ultime ore dal PSG come sostituto di Icardi in caso di una sua partenza.

Il nome è quello di Agustin Alvarez, uruguaiano classe 2001 del Penarol. Il nome del giocatore è già da un paio di settimane che circolava per i corridoi della dirigenza Neroverde e finalmente è arrivata la fumata bianca. Questo colpo è stato pensato in prospettiva di un possibile assalto ai talenti offensivi del Sassuolo, con il suo acquisto la dirigenza ritiene di aver coperto eventuali buchi.

calciomercato Sassuolo Alvarez

A darne la conferma è lo stesso agente del giocatore che ha rilasciato le dichiarazioni al quotidiano Deporte: ” Nelle prossime ore firmeremo il contratto con il Sassuolo e poi partiremo per arrivare in Italia nel fine settimana. Ci sono stati dei contatti con il River Plate nelle ultime ore, ma con il Sassuolo eravamo molto avanti e alla fine abbiamo deciso di andare in Europa“.

Alvarez arriva al Sassuolo con grandi aspettative su quello che riguarderà la sua carriera, è ritenuto un calciatore dal grande potenziale. Centravanti che agisce soprattutto come punta centrale o come esterno in un modulo prettamente offensivo. In carriera ha già collezionato 91 presenze, condite da 34 reti e 10 assist e in patria lo paragonano già a Luis Suarez. In passato il giocatore era stato seguito anche dalla Fiorentina.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy