Calciomercato Fiorentina, individuato il sostituto di Torreira: gioca nel Leverkusen

L’addio di Torreira da Firenze costringe la Fiorentina a trovare un sostituto. Nonostante l’ottima stagione culminata con la qualificazione in Uefa Conference League, l’uruguagio ex Sampdoria ha fatto ritorno a Londra sponda Arsenal dopo la frattura con la Fiorentina, ma probabilmente il club inglese cercherà di trovargli sistemazione altrove.

Amiri Genoa Calciomercato Fiorentina

Il profilo che, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sembra interessare alla dirigenza viola è quello di Amiri, gioiello classe 1996 di proprietà del Bayer Leverkusen che fino a poco tempo fa era in prestito al Genoa. Il centrocampista fa parte della selezione di giocatori richiesti a quanto pare da Vincenzo Italiano. La trattativa può essere in discesa per il club toscano, visto che il Genoa ha deciso di non esercitare il riscatto.

Amiri Bayer Leverkusen Calciomercato

Particolari caratteristiche da segnalare, nonostante il periodo negativo del Genoa l’abbiano messe un po’ in ombra, sono la sua visione di gioco e una particolare duttilità che potrà permettere all’allenatore ex Spezia non solo di provare a migliorare la fase di regia, cercando di far dimenticare Torreira, ma anche la fase offensiva, poiché Blessin al Genoa l’ha utilizzato anche da trequartista.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy