Lascia l’Italia e raggiunge Insigne al Toronto: c’è la notizia sull’addio

Con il sorteggio del calendario della Serie A 2022/2023 la nuova stagione del calcio italiano si avvicina sempre di più, prima però, il principale protagonista di quest’estate sarà come ogni anno il calciomercato.

Tante le trattative che nascono e si concludono in questi giorni, operazioni che coinvolgono tutte le squadre e molti giocatori che dovranno decidere cosa fare del loro futuro.

Tra i tanti club, il protagonista di oggi è il Genoa, con il suo capitano Domenico Criscito.

Il difensore campano sembrava dover lasciare il club già la scorsa primavera dopo aver trovato l’accordo per un futuro in MLS, trattativa che non si è portata a termine.

A far saltare tutto è stata soprattutto la volontà del giocatore, che voleva a tutti i costi contribuire alla salvezza del Genoa.

Genoa Addio Comunicato
Genoa Calciomercato Addio

Un sogno che lo stesso Criscito ha cercato di regalare ai suoi tifosi segnando quel calcio di rigore contro la Juventus il 6 maggio scorso, ma che infine è sfumato.

Il Genoa infatti è retrocesso, e suo capitano voleva restare per ritrovare la massima serie. Intenzione che però trova il confronto con alcuni fattori decisivi: l’età del giocatore, lo stipendio importante e le proposte ricevute dal Nord America.

Questa volta il difensore ha dovuto fare una scelta e ha deciso di dire addio a quella squadra per cui ha combattuto fino alla fine. Il Genova ha infatti pubblicato sui propri canali social ufficiali un comunicato:

“Il Genoa Cfc comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo #Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo!”

Su di lui è vicinissimo il Toronto FC, e magari il campano condividerà quest’avventura proprio con un suo conterraneo: Lorenzo Insigne.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy