Inter, fatta per l’addio di Vidal: pre-contratto già firmato, a breve le visite mediche!

Era già nell’aria da parecchio tempo, ma ora sono arrivate le conferme. Arturo Vidal non sarà un giocatore dell’Inter nella prossima stagione.

Il centocampista cileno sbarcherà infatti molto presto in Brasile, più precisamente al Flamengo. Come riportato da TyC Sports, le visite mediche del giocatore sono previste per questa settimana, che firmerà poi un contratto fino a dicembre 2023.

Arturo Vidal Flamengo

Vidal lascia dunque i nerazzurri dopo 2 stagioni in cui ha collezionato 71 presenze e 4 reti in tutte le competizioni. Non un titolarissimo né con Conte prima né con Inzaghi poi, il cileno è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo nelle rotazioni del centrocampo interista. Anche se la tifoseria nerazzurra si aspettava certamente di meglio visti i suoi trascorsi nel nostro campionato.

La sua cessione però era ormai divenuta obbligatoria dopo le dichiarazioni scontente dello stesso giocatore negli scorsi mesi. L’Inter si libererà così anche di un ingaggio molto pesante, circa 8 milioni di euro l’anno. Fondi necessari per chiudere in attivo il bilancio di questa finestra di mercato.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy