Sei qui: Home » Calciomercato » Roma-Frattesi, si blocca la trattativa: l’alternativa arriva dalla Ligue 1!

Roma-Frattesi, si blocca la trattativa: l’alternativa arriva dalla Ligue 1!

Il calciomercato in entrata della Roma di José Mourinho stenta a decollare. L’addio di Mkhitaryan, approdato all’Inter a parametro zero e la possibile cessione di Zaniolo alla Juventus lasciano un enorme vuoto tecnico che la formazione giallorossa deve colmare al più presto.

Tuttavia, un colpo in entrata, che era stato annunciato nelle scorse settimane, potrebbe clamorosamente saltare. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa tra Roma e Sassuolo per l’acquisto di Davide Frattesi sembra essersi arenata.

Il giovane centrocampista neroverde, cresciuto proprio nelle giovani della squadra capitolina, grazie alle ottime prestazioni di questa stagione ha stregato Mourinho che lo vorrebbe a tutti i costi per rinforzare il centrocampo.

Il prezzo del classe ’99 è di 30 milioni di euro; in questo momento, però, la Roma non è pronta per sborsare una tale cifra e il Sassuolo non ha intenzione di aspettare molto.

LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, accelerata per Depay: sentite Xavi!

Allora, Tiago Pinto ha messo gli occhi su un altro giovane centrocampista che milita in Ligue 1.
Si tratta di Houssem Aouar del Lione.

Lione Houssem Aouar Roma

Il 24enne francese non ha rinnovato il proprio contratto e andrà in scadenza nel giugno 2023.
Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro ma, complice il solo anno di contratto che resta, Pinto potrebbe provare a convincere il Lione ad abbassare le pretese per non perderlo tra un anno a zero.

Giuseppe Cannistrà