Giovane promessa della Juventus, può andare in prestito al Monza: in corso la trattativa

Il Monza tratta su più fronti per il calciomercato.

Uno di questi è riservato alla pista che porterebbe Filippo Ranocchia, attualmente in forze alla Juventus, alla corte di mister Stroppa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Adriano Galliani avrebbe programmato un incontro con le parti coinvolte per parlare del futuro del talentino.

Ranocchia ha giocato la scorsa stagione in prestito al Vicenza e vorrebbe avere delle garanzie di utilizzo all’interno dello scacchiere del mister prima di accettare di cambiare casacca. Il classe 2001 arriverebbe a Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ancora non è trapelato se tale riscatto sarà legato alla permanenza in Serie A.

Monza Juventus Ranocchia

Per il centrocampista si tratterebbe della sua prima esperienza nel massimo campionato italiano, essendo finora rilasciato in prestito solamente in squadre di Serie B. Curiosità: quando la Juventus lo ha prelevato dal Perugia nel 2019 ha inserito una clausola del 50% su un’ipotetica rivendita in rapporto tra cifra di vendita e bonus già maturati al tempo della cessione.

La Juventus dovrà anche prendere una decisione nel breve riguardo a Ranocchia. Come riporta Romeo Agresti, la Juventus partirà nelle prossime ore verso gli States e dovrà dunque decidere se portarsi il classe 2001 o accettare le avances del Monza.

Impostazioni privacy