Inter, Inzaghi non ha dubbi: l’ha detto sulla lotta Scudetto

L’Inter è partita con il brivido nella prima di Serie A a Lecce, ma portando a casa i tre punti grazie al gol di Dumfries in zona Cesarini. Ora davanti al Biscione si staglia lo Spezia, anch’essa vincente contro l’Empoli. Per l’occasione, Simone Inzaghi ha parlato della sua squadra in conferenza stampa.

Il tecnico ha iniziato parlando dei rientri e delle assenze: “Abbiamo lavorato bene. Rientra D’Ambrosio, ma perdiamo Mkhitaryan”. Tuttavia la profondità della rosa nerazzurra sarà l’arma in più, non solo per la sfida allo Spezia: “Dobbiamo avere tante soluzioni. Ho la possibilità di usare giocatori ottimi. anche i cinque cambi sono fondamentali”.

Inter-conferenza-spezia
FOTO – Getty – Inter-Spezia-conferenza

La coincidenza ha voluto che nessuna delle dieci sfide della prima giornata finisse in parità, così Inzaghi ne ha fatto tesoro: “Il campionato sarà combattuto. Tutte giocano per vincere, lo dimostra l’andamento della prima giornata”. Sullo Spezia: “Sarà un partita complicata. Lo Spezia è in salute, ha vinto sia in Coppa che in campionato”.

Per concludere si va a toccare l’argomento tifosi e San Siro: “Sarà bello tornare a casa. Abbiamo un rapporto fantastico con i nostri tifosi. L’atmosfera sarà bellissima”. Inzaghi ha suonato la carica al campionato: seconda tappa chiamata Spezia.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy