Var, basta polemiche: arriva la novità

L’ultima giornata di campionato è stata caratterizzata dalle polemiche emerse attorno a Juventus Salernitana.

Il finale della partita è stato incendiato dal gol annullato a Milik per una presunta posizione di fuorigioco, decisione poi rivelatasi erronea nonostate l’intervento del Var.

L’attaccante polacco era infatti tenuto in gioco da Candreva, il quale però era nascosto in un angolo cieco, che ha portato l’arbitro Marcenaro a non convalidare la rete della vittoria bianconera.

Juventus Salernitana Var

Il caso è stato discusso enormemente negli ultimi giorni e a riguardo sono state scritte numerose pagine che non hanno fatto altro che aumentare le polemiche.

La Serie A ha quindi deciso di intervenire, adottando una soluzione che potrebbe partire da ottobre chiamata SAOT (Semi – Automated – Offside – Technology)

Secondo la Gazzetta dello Sport, questo nuovo provvedimento permetterà di evitare eventualità come quella di domenica scorsa.

Questo avverrà grazie all’implementazione di dodici telecamere a bordo campo che garantiranno una risposta entro trenta secondi e scongiureranno ogni possibilità di avere angoli ciechi sul campo.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy