Difficoltà della Nazionale: Mancini rassicura i tifosi in diretta

Vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra al Meazza per 1-0 grazie a un gol di Raspadori. L’Italia torna a vincere e si giocherà il primo posto del girone contro l’Ungheria. Queste le parole di Roberto Mancini ai microfoni della Rai dopo il fischio finale.

Mancini Italia Inghilterra

Sull’importanza della partita il ct azzurro ha risposto :”Una partita importantissima, perché ci lascia tranquilli per il sorteggio portandoci testa di serie in vista degli europei e la possibilità di giocarci la vittoria del girone. Abbiamo battuto l’Inghilterra che è una delle squadre più forti“.

Sul cambio di modulo, stasera l’Italia si è presentata con un 3-5-2, Mancini fa chiarezza: “Non conta il sistema perchè possiamo giocare con tanti sistemi, conta la personalità e la voglia di attaccare e di stare alta. Ci mancano giocatori di esperienza e la maggior parte sono giovani. Oggi hanno fatto una buona partita, ma avremo da soffrire parecchio“.

Sugli obbiettivi della Nazionale e sul prossimo impegno a Budapest contro l’Ungheria: “In un gruppo con Inghilterra e Germania dove abbiamo fatto giocare tanti giovani inesperti sarebbe bello riuscire a vincere il girone“.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy