Fiorentina-Inter, parla il questore: “Identificato l’aggressore, sarà denunciato!”

Il finale di Fiorentina-Inter continua a far discutere, sfortunatamente non per lo spettacolo offerto dal campo, ma per ciò che è successo in tribuna al Franchi. Dopo il gol del 3-4 dell’Inter un tifoso nerazzurro è stato aggredito fisicamente, colpevole di aver esultato ai gol della propria squadra.

Fiorentina-Inter, le dichiarazioni del questore

Come riportato da Calciomercato.com, nella giornata di oggi ha parlato il questore di Firenze: “Una partita di calcio non può essere un pretesto per scaricare le proprie tensioni. Sabato sera il personale di sicurezza è intervenuto subito ed ha indentificato l’aggressore. Aggressore che sarà denunciato e colpito da provvedimenti”. Il responsabile della violenza è un uomo di 56 anni, tifoso della Fiorentina.

FOTO: Getty – tifosi-Fiorentina-Franchi

Il questore ha parlato della vicenda ad un evento presso Palazzo Vecchio: “Non sempre i provvedimenti repressivi o amministrativi aiutano a risolvere il problema. La questione è di coscienza e partecipazione”.

Il questore ha infine detto la sua sull’assenza di barriere e sui diversi episodi spiacevoli avvenuti al Franchi: “Il problema è superato. Si vuole andare verso la partecipazione allo stadio che sia scevro di barriere. Comunque sul nuovo progetto del Franchi ci si sta interrogando nelle sedi opportune, con Comune, società di sicurezza e Lega Serie A.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy