Sampdoria, situazione stipendi: intervento dei calciatori per “salvare” la società

Dopo il caso plusvalenze, e non solo, in casa Juventus ora i riflettori sono puntati su altre possibili irregolarità da parte delle altre società del nostro campionato e in questo senso era coinvolta anche la società blucerchiata della Sampdoria sulla questione stipendi.

Stipendi di ottobre e novembre che, calciatori e membri dello staff, non avevano ancora ricevuto e il termine massimo da non sforare per inviare i pagamenti è proprio la mezzanotte di oggi 16 febbraio 2023.

Sampdoria stipendi classifica
Sampdoria stipendi classifica

Sampdoria, oggi il pagamento degli stipendi

Nella testa dei tifosi già alleggiavano i fantasmi di una possibile penalizzazione che avrebbe significato retrocessione certa in Serie B. Fortunatamente per i tifosi blucerchiati la Sampdoria ha raggiunto un accordo con i giocatori i quali hanno deciso di rinunciare alla mensilità di dicembre, che verrà riconosciuta a giugno come bonus salvezza.

La penalizzazione di 2 punti in classifica, grazie anche alla grande disponibilità di calciatori e membri dello staff tecnico, è evitata e la squadra può e deve concentrarsi nella lotta salvezza che ora più che mai entra nel vivo.

La prossima scadenza importante sarà quella del 16 maggio quando dovranno essere saldate le prime tre mensilità del 2023 (gennaio, febbraio, marzo) per un esborso di circa undici milioni di euro.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy