Napoli da record, ma non sono gli azzurri la squadra con più vittorie in stagione: spunta il dato a sorpresa

Dopo il trionfo del Milan e del Bayern Monaco ieri sera in Champions eliminando rispettivamente Tottenham e Psg, oggi toccava alle squadre impegnate in Europa e Conference League con match molto interessanti e imprevedibili.

Con la nuova formula introdotta lo scorso anno l’Europa League è diventata a tutti gli effetti una sorta di succursale della Champions con squadre blasonate che da sempre disputano partite importantissime in campo internazionale, una tra queste è sicuramente il Manchester United di Erik Teh Hag.

Manchester United record vittorie
Manchester United record vittorie

Il Manchester United arriva a 31 vittorie in stagione

Il Manchester United, così come l’Arsenal o la stessa Juventus, ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa competizione soprattutto dopo la rivoluzione messa in atto dal tecnico olandese che dopo un periodo di breve adattamento sta facendo vedere di cosa è capace.

La squadra più vincente del calcio inglese, dopo anni di declino in seguito all’addio di Sir Alex Ferguson, sembra aver ritrovato finalmente una quadra con un allenatore capace di prendere le redini della situazione.

Sintomo di tutto ciò c’è sicuramente la stagione fin qui dei Red Devils che sta sorprendendo tutti, terzo posto in classifica consolidato e un ottavo di Europa League già ipotecato nel match d’andata dopo la vittoria per 4-1 nei confronti del Betis Siviglia.

La formazione inglese ha letteralmente surclassato l’avversario ottenendo la trentunesima vittoria in stagione, un vero e proprio record. Infatti si tratta del miglior risultato fra le squadre dei cinque massimi campionato europei, i Red Devils hanno lasciato il vuoto dietro di loro visto che le squadre più vicine sono Napoli, Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain e i cugini del City ferme tutte a quota 27.

Impostazioni privacy