Conte, adesso è ufficiale: addio Tottenham

Era nell’aria da diversi giorni ed ora è arrivata l’ufficialità: Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. L’ex mister di Juventus, Inter ed Italia lascia la Premier League anzitempo, alla sua seconda esperienza oltremanica. Decisivi i risultati deludenti e gli screzi con giocatori e società.

Tottenham, Conte esonerato

La notizia è di pochi istanti fa: il Tottenham ha annunciato tramite i propri canali ufficiali di aver sollevato Conte dall’incarico di Manager. Inoltre il comunicato specifica come la separazione sia avvenuta di comune accordo, di conseguenza c’è stata la rescissione consensuale tra le parti.

FOTO: Conte-Tottenham

Il Tottenham ha specificato che la guida della squadra sarà affidata al vice di Conte, ossia Cristian Stellini, con Ryan Mason che gli farà da secondo. Alla separazione sono seguite le parole del patron del Tottenham, Daniel Levy.

Levy ha detto: “Ci sono ancora 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League. Dobbiamo tirare tutti dalla stessa parte. Ognuno di noi deve dare il massimo per assicurare il finale di stagione migliore per il Club e per i nostri fantastici tifosi.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy