Colpo da 20 milioni, Juve tradita: indosserà la maglia del Milan

Una clamorosa operazione di mercato per Milan e Juventus. I rossoneri hanno necessità in quel reparto e sono pronti allo sgarbo.

La stagione non è ancora finita, ma è già tempo delle prime riflessioni sul calciomercato. Milan e Juventus sono ancora alle prese con gli ultimi obiettivi stagionali, ma un’opportunità di mercato potrebbe coinvolgerle entrambe. All’orizzonte infatti si profila un clamoroso trasferimento.

Oggetto del contendere è l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. Il calciatore, che attualmente è nelle fila dell’Atletico Madrid, con molta probabilità lascerà la capitale spagnola a giugno. Nonostante una stagione caratterizzata comunque da 12 reti segnate tra campionato e coppe, Morata non ha pienamente convinto la dirigenza dell’Atletico. Il suo contratto in scadenza nel 2024, come riporta El Gol Digital, sta spingendo i Colchoneros a trovare una soluzione entro questa estate. L’intenzione infatti è quella di ricavare qualcosa dalla sua cessione, evitando di perderlo a zero il prossimo anno.

Fino a qualche settimana fa si pensava che la destinazione più probabile potesse essere la Juventus. Per Morata significherebbe il terzo ritorno a Torino. Dopo il biennio 2014-16, quando Morata arrivò in prestito dal Real Madrid, e quello 2020-22 quanto invece furono i cugini dell’Atletico a prestarlo ai bianconeri, non erano in pochi a pensare che la soluzione più logica, oltre che più gradita al calciatore, sarebbe stata proprio quella di una terza avventura a Torino. D’altronde Morata conosce bene l’ambiente ed ha lasciato un ottimo ricordo ai tifosi. Ma tra la Juventus e Morata sembrerebbe essersi inserito un terzo incomodo: il Milan.

Juventus, occhio al Milan per Morata: i rossoneri pronti a versare 20 milioni

Il Milan in questo momento ha esigenza di intervenire nel reparto offensivo. I rossoneri, come riporta sempre El Gol Digital sarebbero intenzionati a fare questo investimento a titolo definitivo ed anche il calciatore avrebbe espresso la sua volontà positiva circa un trasferimento a Milano. Maldini, di fronte a queste aperture, sarebbe infatti pronto a fare uno sforzo per prelevare il calciatore, la cui valutazione al momento si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro.

Milan calciomercato
Il Milan potrebbe presto accogliere un nuovo attaccante in rosa (Instagram) Rompipallone.it

Non sarebbe tanto il cartellino un problema per le casse del Milan. Certo, Maldini proverà a cercare lo sconto, ma l’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio. Morata guadagna attorno agli 8 milioni di euro. Una cifra non bassa e al momento non nelle corde della squadra rossonera. La soluzione, viste anche le 30 candeline spente da Morata, potrebbe però essere quella di un ingaggio dilazionato su più anni. Una soluzione che garantirebbe da un lato una sicurezza economica al calciatore, dall’altro un risparmio immediato al Milan.

Impostazioni privacy