Dalla padella alla brace: ansia Maignan, tifosi rossoneri gelati

Il Milan vuole ricominciare a vincere dopo la sconfitta in Champions con l’Inter. Maignan, intanto, fa preoccupare i tifosi.

La qualificazione alla finale di Champions League è sfumata, a causa del doppio ko rimediato per mano dell’Inter. Ora, al Milan, non resta altro che provare a rientrare tra le prime 4 del campionato e strappare così ancora una volta il pass per la competizione europea più importante ma il cammino è tutto in salita. La Lazio quarta, infatti, è lontana 4 punti: nelle tre partite che mancano alla conclusione del torneo i rossoneri dovranno quindi cercare di evitare ulteriori scivoloni ed ottenere altrettante vittorie sperando, poi, in qualche passo falso dei biancocelesti.

La delusione vissuta martedì sera, in ogni caso, ha spinto il club a riflettere e a ragionare sulla posizione di numerosi elementi della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Per molti di loro la cessione appare vicina: è il caso di Divock Origi, sbarcato in città nella scorsa estate con l’obiettivo di diventare il principale riferimento offensivo della squadra. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente opposta rispetto ai sogni: appena 2 gol, 8 partite saltate per infortunio e numerose prestazioni incolori. Un bottino deludente che, inevitalmente, ha alimentato le voci relative ad un divorzio al termine della stagione.

Verso l’addio pure Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic. Il primo ha totalizzato soltanto 3 gol e 2 passaggi vincenti in 31 apparizioni mentre il secondo è stato spesso ai box per colpa di vari infortuni. La rivoluzione, nel caso in cui gli ex campioni d’Italia dovessero mancare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, comprenderà anche il divorzio da Mike Maignan. Il francese, infatti, è finito nel mirino di un top club straniero.

Milan, Maignan può andare via senza Champions

Parliamo del Bayern Monaco che, a gennaio, si era fatto avanti per Guglielmo Vicario. Le pretese economiche dell’Empoli (circa 20 milioni) avevano poi spinto i tedeschi a spostare il proprio mirino su Yann Sommer ma l’ex Borussia Mönchengladbach, fin qui, ha offerto un rendimento altalenante. Da qui la decisione dei teutonici di tornare sul mercato e mettere nel mirino proprio Maignan.

Bayern Monaco su Maignan
Yann Sommer non ha convinto al Bayern (Instagram) – Rompipallone.it

Paolo Maldini e Frederic Massara lo considerano incedibile ma lo scenario rischia di cambiare se, come detto, il Milan non riuscisse a strappare il pass valevole per la kermesse europea. Tutto dipenderà da come si concluderà la stagione. Stefano Pioli, in questi giorni, dovrà riuscire a ricompattare lo spogliatoio e trasmettere alla squadra le energie necessarie per ricominciare a vincere e sorpassare la Lazio. Mica facile, come compito. 

Impostazioni privacy