Clamoroso in Bundesliga, il Dortmund pareggia in casa: Bayern Monaco campione di Germania

Il Bayern si laurea campione di Germania per l’undicesima volta consecutivaNon basta il gol nel finale di Sule per il Dortmund che termina seconda a pari punti. Succede di tutto nell’ultimo turno di campionato di Bundesliga.

I bavaresi compiono il loro lavoro RheinEnergieStadion sconfiggendo il Colonia 1-2, decisive le reti di Coman e Musiala. Fatale il pareggio del Dortmund che davanti al muro nerogiallo non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Magonza.

Bayern Campione per l’undicesima volta consecutiva

Un ultima giornata al cardiopalma in Germania. Gli uomini di Tuchel partono subito forti, portandosi in vantaggio dopo 8 minuti di gioco. Bavaresi in vantaggio grazie alla marcatura di Kingsley Coman. Nel frattempo succede di tutto al Signal Iduna Park di Dortmund. I nerogialli sembrano non reggere la pressione, e dopo 15 minuti si ritrovano in svantaggio con Hanche-Olsen che porta clamorosamente avanti il Magonza. Proseguono le emozioni, col Dortmund che dopo soli 4 minuti ha l’occasione di pareggiare i conti. Al 19′ infatti Haller si presenta sul dischetto, per un finale da sogno già scritto, dal cancro all’uomo scudetto. Ma a volte la vita, non va come sempre si vuole. Bisogna fare i conti con la realtà che spesso non prevede lieti fine. Infatti l’ivoriano fallisce l’occasione. Delusione che s’incrementa qualche minuto più tardi col raddoppio del Magonza firmato Onisiwo. Al minuto 81 però tra Colonia e Bayern Ljubicic, apre una clamorosa speranza per il Borussia portando il risultato sull’1-1.  I sogni del Dortmund s’infrangono all’89 quando Musiala firma il gol del 1-2 decisivo. Finale ancor più amaro per il Borussia che termina la partita 2-2 e quindi classifica finale a pari punti.

 

Impostazioni privacy