Bufera totale, ora è caos: addio Leclerc ad un passo

La Ferrari vive uno dei periodi più deludenti della sua storia. Piovono polemiche e i piloti Leclerc e Sainz sono protagonisti in negativo.

L’inizio stagione in casa Ferrari può essere considerato a dir poco terribile. I risultati sono stati davvero scadenti ed anche nell’ultimo Gran Premio di Barcellona, al Montmelò, non sono stati fatti passi in avanti. Un quinto e un undicesimo posto con Carlos Sainz e Charles Leclerc rassegnati alle difficoltà di una vettura che in tanti ormai faticano a capire.

La Ferrari aveva assolutamente ambizioni diverse, ma mentre la Red Bull del campione del mondo Max Verstappen continua a dominare e mentre auto come Aston Martin e Mercedes appaiono in netta crescita non è lo stesso per la Rossa per cui anche gli aggiornamenti sembrano abbastanza inutili. Da tempo erano annunciati sviluppi dell’auto per il Gran Premio di Spagna, ma di progressi i tifosi della Rossa ne hanno visti ben pochi.

L’undicesimo posto di Leclerc (addirittura diciannovesimo nelle qualifiche) testimonia le difficoltà della Rossa e il pilota monegasco è apparso quasi rassegnato a fine corsa. Charles ha parlato ai microfoni di Sky Sport e le sue parole hanno fatto molto scalpore, unite ad una delusione che ora appare netta. Alcune parole di Leclerc hanno fatto molto rumore: “E’ stato un fine settimana disastroso, tutto ciò è impossibile da capire”. Parole che non lasciano adito a dubbi e che evidenziano il pessimismo del pilota.

Leclerc e il futuro in Ferrari: ora che si fa?

Il pilota ha poi continuato spiegando che non si tratta di problemi di gomme, hard o soft, ma che l’auto fatica a mostrare un ritmo vincente e Leclerc ha confermato che anche Sainz ha lo stesso pensiero. Una situazione scomoda e i piloti appaiono stufi dei progressi che ormai nessuno vede. Finire una corsa storica come quella catalana senza punti è l’ennesimo smacco per una stagione finora disastrosa del ‘Predestinato’. Ora in tanti si pongono interrogativi sul futuro del pilota.

caos in Ferrari, Leclerc può andare via
Leclerc in bilico – Official Twitter Ferrari – Rompipallone

Mentre Vaisseur sembra più ottimista sul futuro della rossa i piloti sono in crisi e lo testimoniano in ogni dichiarazione. Leclerc ha ancora un anno di contratto ma nelle ultime settimane si sono rincorsi i rumor sul suo futuro. In Inghilterra parlano di una Ferrari molto interessata a Lewis Hamilton mentre sia Leclerc che Sainz sono richiesti da altre monoposto. Leclerc ha sempre dichiarato di trovarsi bene in Ferrari, ma negli ultimi gran Premi è sembrato tutt’altro. Il pilota sembra stufo e di rinnovo al momento nessuno ne parla. Il futuro di Charles alla Rossa è in bilico, ormai non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy