Ora è ufficiale: la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dei legali ed ha confermato la custodia cautelare agli arresti domiciliari per Maurizio Zamparini, ex numero uno del Palermo.
L’imprenditore friulano è indagato dalla Procura di Palermo per falso in bilancio e reati tributari: per i giudici Zamparini potrebbe avere un comportamento ancora potenzialmente delittuoso, pur non avendo più alcun ruolo all’interno del club rosanero.
Le indagini sono cominciate due anni fa ed hanno visto coinvolti, oltre a Zamparini, il figlio, la segretaria Alessandra Bonometti, cinque professionisti e l’ex presidente della società calcistica Giovanni Giammarva. Al Palermo Calcio viene quindi contestato l’illecito amministrativo correlato alle accuse di falso in bilancio e autoriciclaggio nei confonti dell’imprenditore friulano, a causa dell’utilizzo sistematico di Mepal, società che detiene il marchio del Palermo. Zamparini (amministratore di fatto della società) avrebbe messo al sicuro i fondi da una possibile procedura dell’Erario. Inoltre, suddetta società, secondo la tesi della Procura sarebbe stata ceduta ad Alyssa (società lussemburghese) ad un prezzo sovrastimato di 40 milioni, proprio per permettere lo spostamento di denaro e generare una plusvalenza solo virtuale in bilancio. Tra l’altro l’operazione sarebbe stata ritenuta fittizia anche in considerazione del fatto che Alyssa, secondo l’accusa, sarebbe di fatto di proprietà della famiglia Zamparini. Lo riportano i colleghi di Mediagol.
This post was last modified on 25 Gennaio 2019 12:09
La rivelazione di Santiago Gimenez svela il suo futuro: in questa sessione di mercato si…
C'è stata un'offerta definita indecente diretta alla Fiorentina che ha scatenato un bel po' di…
Il Napoli sta definendo in queste ore la cessione di un giocatore che non rientra…
Il Gran Premio di Silverstone ha fatto molto discutere e ha regalato grandi emozioni. Ancora…
In casa Juve si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor ma…
Lautaro Martinez lascia tutti senza parole: il gesto è clamoroso, ora può accadere davvero tutto…