PARIS, FRANCE - NOVEMBER 29: Robert Lewandowski (POL/Bayern Munich) receives the Striker Trophy during the Ballon D'Or ceremony at Theatre du Chatelet on November 29, 2021 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)
“Sono molto orgoglioso per questo premio. Spero anche il prossimo anno di dare il meglio, dedico questo premio ai miei tifosi in tutto il mondo e anche a quelli italiani”. Queste le parole di Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco premiato come miglior giocatore dell’anno al Golden Boy 2021, premio istituito nel 2003 da Tuttosport. Il bomber polacco si è poi soffermato su un suo possibile futuro in Italia: “Non posso dire qualcosa che non so ancora, ma so che in Italia ho un grande apprezzamento. È possibile, anche perché venendo in Italia avrei la possibilità di affrontare grandi giocatori e grandi squadre”.
Nell’intervista rilasciata dopo la cerimonia di premiazione, Lewandowski ha inoltre ricordato la sua passione per Roberto Baggio. “Ricordo che quando avevo sette anni vidi Baggio con la sua pettinatura particolare e un grande talento. Era nel suo momento migliore e vidi la sua tecnica e le sue performance perfette e nella mia memoria è rimasto impresso il suo nome. Ho cercato di copiare anche un pò il suo stile nella mia carriera.“
SANTO ROMEO
This post was last modified on 13 Dicembre 2021 20:34
Il futuro dell'attaccante belga potrebbe essere già lontano dai colori bianconeri. Un club sembra essere…
I rossoneri sono al lavoro per una stagione da protagonista e per farlo devono puntellare…
Il calciomercato della Juventus passerà da quelle che sono le occasioni a gennaio e con…
È durata all'incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l'unico…
La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…