Benfica's Uruguayan forward Darwin Nunez (C) and teammates arrive for a training session at Benfica Campus training ground in Seixal, outskirts of Lisbon, on April 12, 2022 on the eve of their UEFA Champions League, quarter finals, second leg, football match between Liverpool FC and SL Benfica. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)
Il Benfica è al lavoro per scegliere il tecnico per la prossima stagione. Il club portoghese sembra stia per concludere la trattativa per l’ingaggio di Roger Schmidt.
Il tecnico tedesco siede attualmente sulla panchina del PSV Eindhoven, ma il Benfica gli ha offerto un contratto per due stagioni, con opzione per la terza. Il club olandese, inoltre, ha scelto già il sostituto per la prossima stagione, ovvero Ruud van Nistelrooy.
Schmidt, ex centrocampista, ha raggiunto i maggiori successi nella carriera da allenatore. Le prime soddisfazioni sono arrivate col Salisburgo, dove il tecnico ha vinto sia la Bundesliga Austria che la Coppa d’Austria nel 2014.
In seguito, diverse stagioni in patria sulla panchina del Bayer Leverkusen e due stagioni in Cina col Beijing Guoan. Dal marzo 2020, Schmidt è l’allenatore del PSV dove quest’anno è riuscito a vincere sia la Supercoppa olandese che la Coppa d’Olanda: in entrambe le occasioni, la squadra di Eindhoven ha sconfitto i rivali dell’Ajax.
Juri Modugno
This post was last modified on 27 Aprile 2022 17:17
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…