Shakhtar Donetsk's Italian head coach Roberto De Zerbi speaks during a training session at Turkish Football Federation's (TFF) facilities during their Global tour match for peace in Istanbul, on April 13, 2022. - The players of Ukraine's perennial football champions Shakhtar Donetsk train in Turkey since the invasion by Russia of their state. (Photo by Ozan KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
Il conflitto tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo la vita di tanti cittadini dei due paesi. Tantissimi ucraini sono scappati dal paese, lasciandosi alle spalle famiglie e abitazioni in cerca di un futuro altrove. Anche il mondo del calcio è stato fortemente sconvolto dall’avvento della guerra, con campionato sospesi e calciatori che stanno lasciando i rispettivi club per proseguire altrove la propria carriera.
A vivere una situazione simile è anche l’allenatore dello Shakthar Donetsk, Roberto De Zerbi, che poco fa ha annunciato il possibile addio alla squadra arancionero. “Potrebbe essere arrivato il mio ultimo giorno da allenatore dello Shakhtar – ha detto il tecnico intervistato ai canali ufficiali del club –. Ho parlato con tutti, dai giocatori alla dirigenza del club. Se il campionato si dovesse giocare, mi piacerebbe restare qui, ma se dovesse succedere il contrario allora vorrei iniziare una vita normale e tornare a lavorare“.
Queste le dichiarazioni del tecnico ex Sassuolo già accostato a diverse panchine di Serie A per la prossima stagione, in particolare al Napoli del presidente De Laurentiis.
This post was last modified on 2 Maggio 2022 16:25
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…
Calciomercato Milan, vengono smentite tutte le voci dell'addio: si complica di molto la pista verso…
Calciomercato Cremonese da sogno: tutti gli occhi sono puntati su un personaggio storico della Premier…
Il blitz del Milan si registra per quanto hanno svelato quest'oggi dall'estero in merito alla…