Dopo la sconfitta subita in casa del Napoli, il Genoa è quasi aritmeticamente retrocesso in Serie B e attende solo il risultato del match di questa sera tra Inter e Cagliari.
Subito dopo il triplice fischio del direttore di gara, ai microfoni di Dazn è intervenuto il presidente del club Alberto Zangrillo, visibilmente deluso e amareggiato dall’ipotesi retrocessione, che adesso si fa sempre più certa: “Il vero valore del Genoa sono i tifosi. Mi assumo tutte le responsabilità, sono qui oggi a dire che capisco perfettamente il loro dolore e tutti gli sforzi fatti, dalla squadra, allo staff, ma il vero valore del Genoa sono i tifosi, non conta altro.
Per il futuro non voglio essere ridicolo, sappiamo che la squadra va rinforzata in tutti i reparti, sarebbe stupido ora dire come e non cambierebbe le cose. Sono dispiaciuto di quanto accaduto oggi, ma quando assisti ad un pubblico come il nostro, bisogna ammettere i nostri errori ed esserne consapevoli. Potevamo evitare questa retrocessione, non l’abbiamo capito in tempo.
Abbraccio tutti i tifosi, abbiamo tradito le loro aspettative. Abbiamo perso partite che non andavano perse. Abbiamo fatto pochissimi gol e una squadra che non sa segnare merita la Serie B, aldilà dei risultati delle altre è un risultato che meritiamo. I tifosi però, non meritano tutto questo.
In questo momento dobbiamo guardare al presente, abbiamo un progetto e ci rifacciamo a quello, non conta chi resta e chi viene, conta tener fede al progetto e basta. Il Genoa sarà il Genoa anche il Serie B, dobbiamo ripartire“.
This post was last modified on 15 Maggio 2022 18:28
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…