AC Milan's players celebrate after opening the scoring during the UEFA Champions League Group E football match between AC Milan and Dinamo Zagreb at the San Siro stadium in Milan on September 14, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Uno sguardo al futuro. Il Milan di Stefano Pioli sarà di scena al Castellani di Empoli, per la sfida di campionato di questo sabato. I rossoneri devono rialzare da subito la testa, dopo la sconfitta nella precedente uscita stagionale, che ha visto i ragazzi di Pioli soccombere in casa con uno straripante Napoli.
Il Milan poi, ha un altro grande problema, soprattutto per quanto riguarda la situazione infortuni: contro l’Empoli, Pioli dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più talentosi, di un insostituibile: di Theo Hernandez. Il nazionale transalpino era uscito acciaccato dalla sfida con il Napoli; ulteriori esami hanno poi evidenziato un infortunio muscolare: stiramento del lungo adduttore destro.
Il favorito per sostituirlo è Ballo-Touré, ma il Milan guarda già al futuro, ed un prossimo sostituto di Theo potrebbe provenire proprio dall’Empoli.
Già, perché sembra che la dirigenza milanista, nelle veci di Maldini e Massara, stia da tempo seguendo il profilo di Fabiano Parisi, difensore dell’Empoli classe 2000. Il Milan lo starebbe seguendo in vista della sessione estiva di calciomercato, quando molto probabilmente servirà coprire l’addio proprio di Ballo-Touré.
Parisi, ha avuto l’occasione di mostrare le sue qualità in queste ultime settimane, sia nella formazione toscana che con l’Under 21. L’ex Avellino ha un contratto con l’Empoli fino a giugno 2025.
Giulio De Pino
This post was last modified on 1 Ottobre 2022 16:33
Max rivuole il suo pupillo per il centrocampo e dal Marsiglia sono anche pronti a…
Il calciatore è pronto al trasferimento al Milan dopo essere stato all'Inter: è un'espressa richiesta…
Il Bologna perde il suo attaccante più atteso, fermato da una diagnosi che pesa come…
Francesco Farioli vuole battere la concorrenza di Milan e Juventus e dunque far saltare il…
Sorteggio gironi mondiali, l'attesa è quasi finita: ecco la data e chi potrebbe pescare l'Italia…
Artem Dovbyk è sempre più vicino a lasciare la Roma: i giallorossi hanno già in…